Accedi all'area riservata





Hai perso la password?

RICHIESTA INFORMAZIONI

FILOSOFIA

Politica aziendale sulla sicurezza ed igiene sul lavoro

Ai fini della sicurezza e della salute dei lavoratori e della qualità dei servizi forniti, oltre alla scelta di continui ed appropriati investimenti tecnologici avanzati, altrettanto importanti sono le "Politiche Aziendali", nella fattispecie quelle in materia di sicurezza sul lavoro.

Un miglioramento continuo dei livelli di sicurezza e della tutela della salute nell’impresa, si traduce, generalmente, in un miglioramento della qualità delle condizioni di lavoro e della qualità dei servizi resi.

A questo proposito, la nostra Società si propone di gestire le proprie attività perseguendo il miglioramento continuo dei servizi svolti, impegnandosi ad evolvere continuamente la

propria azione strategica presente e futura.

A tal fine, gli obiettivi che la Società si prefigge, attraverso la sua "Politica aziendale", sono:

  • Prevenire e ridurre il numero di infortuni attraverso la formazione ed informazione del personale ed il controllo dei luoghi di lavoro;
  • Ridurre il rischio d’incidenti;
  • Promuovere, tra coloro che in qualche modo sono collegati con le attività aziendali, elevati standard di sicurezza, senso di responsabilità ed attitudine al rispetto delle norme;
  • Accrescere il profilo e l’entusiasmo del personale attraverso la soddisfazione delle aspettative di miglioramento;
  • Sviluppare una comunicazione efficace tra le varie funzioni aziendali per permettere il contributo di tutte le parti interessate alla soluzione delle problematiche e al continuo miglioramento.
  • Massima semplificazione ed efficace monitoraggio del Sistema di Gestione.
  • Implementare un sistema di gestione semplice, efficiente, efficace e in continuo miglioramento;
  • Definire obiettivi e traguardi e tenerli sotto controllo attraverso verifica/sorveglianza sistematica e periodici riesami della Direzione;
  • Verificare la conformità del proprio operato, attuando eventuali interventi correttivi;
  • Produrre e gestire opportunamente la documentazione relativa alle attività svolte, garantendone l’identificazione e la rintracciabilità.

Lo strumento attraverso il quale la Multiservizi dei Castelli di Marino SpA garantisce la competenza e l’attenzione nei confronti della sicurezza, dell’ambiente e della qualità è la costante formazione ed informazione del proprio personale nonché una crescentepartecipazione al sistema aziendale integrato.

Al fine di garantire che quanto stabilito dal sistema di gestione integrato e quanto appreso con la formazione sia costantemente applicato a tutti i livelli, la Multiservizi dei Castelli di Marino SpA  organizza periodicamente, audit sulle tematiche della sicurezza e della salute dei lavoratori.

La Multiservizi dei Castelli di Marino SpA , attraverso la propria struttura organizzativa, provvede, pertanto, a far applicare, sviluppare ed implementare specifiche istruzioni operative, riguardanti la sicurezza allo scopo di assicurare che i propri dirigenti, quadri, impiegati ed operai abbiano un comportamento conforme alla propria Politica aziendale, nonché alle leggi vigenti in materia.

Tutto il personale della Multiservizi dei Castelli di Marino SpA , in particolare il Dirigente ed i Responsabili, per le aree di propria competenza, ha il compito di vigilare e di accertare periodicamente che i principi sopra indicati siano rispettati.

Nell'area download sezione sicurezza sul lavoro, vengono pubblicate tutte le informazioni utili ai notri dipendenti e a coloro che per diversi motivi vengono a contatto con la Società, sul Sistema di Gestione adottato.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi su:  
   
info